19 ottobre 2017

Succo di Mela e Cachi


I cachi sono dei frutti molto buoni ma a qualcuno può dar fastidio la loro consistenza, in effetti i filamenti in bocca danno un po' fastidio, cosi mio marito mi ha detto di provare a metterli nell'estrattore. All'inizio non volevo perchè pensavo che avrebbero intasato il filtro, invece ci ho provato e lo scarto è stato minimo. Il succo è dolce e stavolta non ho aggiunto verdure perchè era destinato alla merenda di mio figlio, che altrimenti non lo avrebbe voluto. Ero un po' titubante e invece l'ha bevuto tutto d'un fiato, dicendomi che era buonissimo. Ecco le piccolezze che mi fanno felice...
Ora vi lascio la ricetta, spero che vi piaccia.

INGREDIENTI per 2 persone:

1 mela golden
2 cachi
2 cucchiai d'acqua

PREPARAZIONE:

Tagliate la mela a spicchi senza sbucciarla e togliete la pellicina e il picciolo ai cachi. Tagliateli in quattro e metteteli nell'estrattore. Unite alla polpa di scarto un paio di cucchiai d'acqua, mescolate e ripassate la polpa nella macchina. Aggiungete la mela, mescolate il succo e se non lo bevete subito conservatelo in frigo in una bottiglia di vetro con il tappo per un massimo di 24 ore.

1 commento: