29 agosto 2017

Gelato alla Banana con estrattore

Mi rendo conto che ultimamente uso l'estrattore tutti i giorni ma che ci posso fare... Sarà la stagione ricca di frutta e verdura, sarà il caldo torrido, sarà che ho imparato ad amarlo e a scoprire le sue potenzialità... oggi ci ho fatto il gelato!
Onestamente non so neanche io come definirlo... non contiene latte come il gelato e non ha abbastanza zuccheri per essere un sorbetto... Allora per comodità, e perché mi piace di più, lo chiamerò gelato. Un gelato sano, senza grassi e veloce da fare, che mi ha permesso di utilizzare delle banane troppo mature, con la buccia nera, che altrimenti sarebbero finite nel bidone della spazzatura. E invece ecco un'ottima merenda che io ho potuto solo assaggiare perché mio figlio l'ha divorato!
Vi lascio la ricetta, spero che vi piaccia.

INGREDIENTI:

2 banane molto mature
1 cucchiaio di zucchero

PREPARAZIONE:

Tagliate le banane a rondelle, cospargetele con lo zucchero e mettetele nel congelatore per 6 ore. Chiudete la bocchetta del succo sull'estrattore e passate le banane. Spatolate il gelato per ammorbidirlo, mettetelo nelle coppette e servite subito.

Nessun commento:

Posta un commento