30 gennaio 2017

Cavolo cappuccio Rosso in agrodolce

Continuo a consumare molta verdura di stagione e a cucinarla in maniera sempre diversa. Oggi ho fatto il cavolo rosso in agrodolce, una ricetta che mi ha suggerito una mia vicina. Lei è polacca e mi ha detto che nella sua terra lo cucinano spesso ed è molto buono così, ho deciso di prepararlo. Vi lascio la mia ricetta, spero che vi piaccia.

INGREDIENTI:

1 cavolo cappuccio rosso
5 cucchiai di aceto di mele
2 cucchiai di zucchero
1/2 cucchiaino di semi di cumino
Aglio
Sale
Olio evo

PREPARAZIONE:

In una padella fate rosolare lo spicchio d'aglio con un filo d'olio e toglietelo quando è dorato. Tagliate finemente il cavolo rosso, aggiungetelo nella padella ed unite lo zucchero. Fate cuocere per un paio di minuti, poi unite l'aceto, i semi di cumino ridotti in polvere nel mortaio e proseguite la cottura per 5 minuti. Regolate di sale ed assaggiate il cavolo, se volete potete aggiungere ancora un po' di aceto. Servite caldo.

1 commento: