23 febbraio 2016

Platessa gratinata alle Mandorle

Quando ho preparato questo piatto ero già rassegnata, sapevo che mio figlio non lo avrebbe mai mangiato... Lui odia il pesce e devo sempre cercare di nasconderlo in qualche modo per far sì che lo mangi. Parte sempre bene, assaggia un boccone e dopo 5 secondi in cui io penso che forse lo mangerà, il boccone torna fuori, lo mette sulla mano e me lo porge, dicendomi "eh no...". Rassegnata al massimo mi aspettavo che tendesse la manina verso di me con sopra l'ennesima poltiglia e invece no! Ha mandato giù il boccone, poi un altro e un altro ancora, fino a svuotare il piatto. E ne ha voluto ancora, non ci potevo credere! Vi lascio questa semplice ricetta sperando che piacerà sia a voi che ai vostri piccoli, fatemi sapere se vi piace.

INGREDIENTI per 4 persone:

8 filetti di platessa
50 gr di mandorle
50 gr di grana grattugiato
Pane raffermo grattugiato q.b.
Olio evo
1 pizzico di sale

PREPARAZIONE:


Mettete in una ciotola il formaggio, il pane grattugiato, il sale e l'olio. Mescolate bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto di briciole leggermente umide. Ungete una teglia da forno con un filo d'olio ed adagiatevi i filetti di platessa. Mettete su ogni filetto due cucchiai di briciole, schiacciate leggermente ed aggiungete le mandorle tagliate grossolanamente. Infornate a 180 gradi per circa 15 minuti e servite caldo.

1 commento:

  1. Un modo golosissimo di presentare la platessa che anche a casa mia non va x la maggiore :-) Grazie del suggerimento, metterò in pratica quanto prima questo golosi mix di sapori ^_^

    RispondiElimina