07 gennaio 2016

Insalata di Cavolo Rosso, Carote e Mela

Dopo le feste abbiamo bisogno quasi tutti di rimetterci in riga e magiare leggero, io ho iniziato con questa deliziosa insalata. Ho preso spunto da una ricetta di Natalia Cattelani che ho visto a "La prova del cuoco" e mi è piaciuta molto, sia per il gusto che per l'aspetto.

INGREDIENTI:

1/2 cavolo rosso
2 carote
1 mela Granny Smith
1 cucchiaio di maionese
3 cucchiai olio evo
2 cucchiai acqua
Sale
Pepe

PREPARAZIONE:

Preparate il condimento mescolando l'olio, la maionese, l'acqua, il sale e il pepe. Grattugiate le carote e affettate molto sottilmente il cavolo rosso e la mela (io ho usato un mixer con le lame apposite). Mischiate le verdure, mettetele nel piatto da portata cospargendole di salsina e servite subito.

Il mio è un Honest Blog:




3 commenti:

  1. Queste insalate detox sono un vero toccasana x i pranzo post festività :-) Ne approfitto x farti i miei migliori auguri di felice anno nuovo <3<3<3 A presto e grazie x la vista!

    RispondiElimina
  2. E' quello che ci vuole per rimettersi in riga veramente incantevole...grazie per essere passata ti faccio i miei migliori auguri di un sereno 2016

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piacciono queste insalatine... coloratissima e detox la tua, bravissima!!!!

    RispondiElimina