02 dicembre 2015

Torta all'Ananas rovesciata di Anna Moroni

Si lo so, non ho inventato niente di nuovo, è una ricetta che credo risalga agli anni 80 ma non per questo non merita di essere testata. Ho rivisto questa torta un po' di tempo fa in televisione, a "La Prova del Cuoco" e non ho saputo resistere. Mi piace molto da vedere e adoro l'ananas, così l'ho fatta e non ha deluso le mie aspettative!
INGREDIENTI:
200 gr. di farina 0
200 gr. di zucchero
140 gr. di burro
1 uovo
1 bicchiere di latte

1 scatola di ananas sciroppato
1 bustina di lievito
Ciliegine candite
1 pizzico di sale

PREPARAZIONE:
In una ciotola lavorate a lungo il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema. Spalmatene metà sul fondo della tortiera e metteteci sopra le fette di ananas asciugate per bene. Aggiungete una ciliegina candita al centro di ogni fetta e dei pezzi di ananas per coprire i vuoti rimasti. Aggiungere alla rimanente crema di zucchero e burro le uova, la farina, il lievito, il sale e il latte fino ad ottenere un composto morbido. Versatelo nella tortiera, sopra all'ananas e cuocete in forno gia caldo a 180 gradi per circa 1 ora. Fate intiepidire la torta e capovolgetela sul piatto da portata.

Il mio è un HONEST BLOG:




Nessun commento:

Posta un commento