24 settembre 2015

Sfoglia salata con Crescenza di capra, Pesto e Pomodorini

La ricetta di questa torta salata risale a un bel po' di tempo fa... La mia amica Francesca del blog THE KITCHEN NOOK mi aveva detto di una torta salata molto veloce con crescenza e pesto. Potevo non provarla? Ho usato la crescenza di capra per un gusto più deciso, io adoro i formaggi di capra, ma si può sostituire con crescenza normale, di latte vaccino.

INGREDIENTI:
1 rotolo di pasta sfoglia
400 gr di crescenza di capra
15 pomodorini circa
2 cucchiai di pesto

PREPARAZIONE:
Srotolare la sfoglia e foderare una tortiera tonda. Coprire con la crescenza spezzettata con le dita, aggiungere il pesto e i pomodorini tagliati a metà. Infornare in forno già caldo a 180 gradi per 20-25 minuti. Lasciare intiepidire e servire.

6 commenti:

  1. mmmm adoro le torte salate...sembra davvero gustosissima!*______*

    RispondiElimina
  2. CHE DELIZIA, QUESTA LA PROVO DI SICURO, MOLTO SEMPLICE E GUSTOSA!!!!BRAVA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  3. Anch'io voglio proprio provarla! Adoro le torte salate...
    Ma come hai fatto a creare quel bordo che sta sopra la sfoglia? L'hai rigirato sopra da cruda?
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, la pizzichi con le dita, poi cuocendo si gonfia e fa tutto da sola :-)

      Elimina