12 marzo 2015

Crema di Avocado e Gamberetti al Pompelmo dolce

Se dico AVOCADO a quasi tutti viene in mente il guacamole. Invece l'avocado si sposa benissimo con il salmone crudo e anche con i gamberetti. In questo antipasto l'ho abbinato ai gamberetti e al pompelmo Sweetie. Ho appena scoperto questo frutto ed è stato amore al primo assaggio!


INGREDIENTI:

1 avocado maturo
300 gr di gamberetti sgusciati
1/2 pompelmo dolce
Olio
Sale
Pepe

PREPARAZIONE:

Portare ad ebollizione un pentola d'acqua e cuocere i gamberetti un paio di minuti. Scolarli e condirli con sale, pepe, un filo d'olio e il succo di mezzo pompelmo.. Metterne da parte alcuni e tritare il resto con un coltello. Lavare l'avocado e tagliarlo a metà, togliere il nocciolo e svuotarlo delicatamente con un cucchiaio.

Tenere da parte la buccia che farà da contenitore per la salsa. Schiacciare la polpa con una forchetta fino ad ottenere una crema e condirla con sale e pepe. Unire i gamberetti tritati e amalgamare.

Riempire con la crema la buccia dell'avocado e decorare con i gamberetti rimasti. Servire subito per evitare che l'avocado a contatto von l'aria si ossidi scurendosi.


4 commenti:

  1. ma che bella preparazione fresca e così estiva!!!

    RispondiElimina
  2. Semplice e raffinata questa preparazione, brava Barbara!!!!

    RispondiElimina
  3. E' di certo anche una bella alternativa alla solita salsa rosa!!! Mi segno tra i tuoi lettori e continuo a curiosare nel tuo blog

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    comincio subito a seguirti perché sono una appassionata di cucina. Mmm...Questa srema di avocado e gamberetti va assolutamente fatta :-D Da provare. Se ti va passa a trovarmi su http://blog.giallozafferano.it/cucinadesso/linky-party-ricette-di-primavera-2/ e partecipa con qualche tua ricetta. Mi farebbe piacere
    Ciao, a presto :*

    RispondiElimina