27 ottobre 2014

Honest Blog: un'iniziativa per voi



Questa idea nasce a 4 mani con la mia amica Francesca del blog THE KITCHEN NOOK. Si chiacchierava dei nostri blog, della nostra grande passione per la cucina che, nonostante figli, casa, mariti e altri mille interessi, cerchiamo di coltivare. Si parlava di quante volte si prenda spunto da altre ricette, che siano di altre blogger, prese da libri o internet, spunti che servono da ispirazione e che fanno nascere ricette nuove create secondo i nostri gusti. A noi piace l'idea di dare a Cesare quel che è di Cesare. Parliamo di onestà, sincerità, ringraziamento. Perché una ricetta ispirata o nata da un'altra siamo certe non ha meno valore ne tantomeno é meno gustosa. Ma un link sincero, tre parole di menzione alla fonte sono un modo carino per ringraziare la blogger, o Sito o ricettario, che ci ha ispirate... In fondo fa piacere sapere di essere ispirazione per altre spadellatrici! Detto in tutta onestà, perché é di questo che stiamo parlando, non citare la fonte e vendere il pacchetto come farina del nostro sacco a noi puzza di scopiazzatura mal celata, si perché mai come in questo ambito il diavolo fa le pentole ma non i coperchi!

E allora ecco cosa vi proponiamo. Se anche voi come a noi, piace l'onestà d'animo e di fornello, ecco cosa potete fare: sentirvi libere di prelevare uno dei label qui sotto ed esporlo nel vostro blog linkandolo a questo post. Per diffondere l'onestà, perché é questo lo scopo, il desiderio che ci piacerebbe veder realizzato, sarebbe bello che scriveste anche un post in cui raccontate dell'iniziativa e del perché avete voluto aderire. E poi beh... Ovviamente vedere nei vostri blog, laddove ci fosse spunto, un link di rimando alla ricetta e magari un commento (a noi piace farlo) sul blog fonte che vi ha ispirato così che l'autrice possa conoscervi.

Una volta pubblicato il banner e il post lasciateci un messaggio qui sotto, verrete inseriti nella 100% honest blog list.

Lista che servirà per contest e iniziative che più avanti scoprirete, per questo, in modo che non perdiate le news legate a 100% HONEST BLOG, vi consigliamo di iscrivervi ai nostri blog (sia il mio che quello di THE KITCHEN NOOK)

Per ora questo è tutto, speriamo che la nostra idea vi piaccia e che serve davvero a vedere meno ricette rubacchiate ma più ricette ispirate
!









15 commenti:

  1. Ciao, ho scoperto questa iniziativa da Francesca e aderisco con grande piacere!
    Approvo al 100% il vostro pensiero e non posso che sostenerlo anche con il mio piccolo contributo ^_^
    Da oggi seguo anche il tuo blog con grande entusiasmo ^_^
    A presto <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Consuelo, mi fa molto piacere sapere che la pensi come noi!

      Elimina
  2. Ciao Barbara, arrivo dal blog di Francesca e come ho già detto a lei concordo in pieno con la vostra idea e partecipo più che volentieri :o)))
    Complimenti per il tuo blog, da oggi ti seguo molto volentieri!
    A presto
    Mari
    filiefornelli.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere, ti ho inserita nella lista!

      Elimina
  3. Eccomi Barbara, arrivo a scoprire la tua bella pagine e mi unisco agli Honests Blog ^_^
    Mi sono unita volentieri ai tuoi followers: i tuoi piatti sono davvero interessanti. Ringrazio Francesca per avermi permesso di conoscerti.
    Buon weekend, ciao!!
    lacuocherellona.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. ho aderito all'iniziativa che trovo favolosa!!!!!ho appena fatto il post e sono diventata vostra lettrice. se vi va passate da me, mi farebbe piacere!!!!ciao grazie Sabry

    RispondiElimina
  5. naturalmente ho aderito!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Ho aderito con molto piacere. ciao ciao
    http://lacascatadeisapori.altervista.org/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, al più presto ti aggiungo alla lista! Ultimamente sono un po' latitante :-)

      Elimina
  7. Ciao Barbara,
    comincio subito a seguirti perché sono una appassionata di cucina. Le tue ricette sono interessanti e aderisco con molto piacere all'iniziativa. Se ti va passa a trovarmi su http://blog.giallozafferano.it/cucinadesso/linky-party-ricette-di-primavera-2/ e partecipa con qualche tua ricetta. Mi farebbe piacere
    Ciao, a presto :*

    RispondiElimina
  8. Grazie, ti ho appena inserita nella lista. Inutile dire che sto partecipando al tuo linky party :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao, bellissima iniziativa a cui vorrei partecipare! Io cerco sempre di citare la fonte di una ricetta e di spendere una parolina sul blogger e sulla sua pagina web, perché il merito non può essere sempre e solo nostro e quindi non tutto può essere farina del nostro sacco. :)
    http://blog.giallozafferano.it/treragazzi1cucina/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi fa piacere che ti piaccia! Ti inserisco nella lista degli Honest Blog al più presto, grazie!

      Elimina